Chi siamo

AL SERVIZIO DEL/DELLA PAZIENTE E DEI FAMILIARI

Assistenza Anziani, Persone con handicap, persone vittime di incidenti - privata domiciliare La Cooperativa "La Terza Età" eroga interventi a favore di anziani, ammalati e disabili che necessitano di assistenza nelle province di Milano, Como, Bergamo, Varese, Brescia, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza e della Brianza, Pavia, Sondrio, presso il loro domicilio. L’assistenza viene organizzata tempestivamente dal momento della richiesta ed i servizi sono erogati sempre da personale con esperienza nel settore. I servizi a domicilio all'assistito/assistita possono essere di vario tipo e di solito sono personalizzati e concordati con l’assistito e/o la sua famiglia: igiene personale, preparazione dei pasti, compagnia, assistenza alla mobilitazione (aiuto nell’alzata e messa a letto delle persone assistite), assistenza domiciliare notturna, accompagnamento dell’ anziano assistito. L’assistenza può essere per periodi lunghi o brevi. La Badante o Assistente domiciliare puo' essere fissa, (24 ore su 24 ore) a giornata, o per la notte.

Assistenza Anziani/persone vittime di incidenti/assistenza post operatoria - privata ospedaliera  E' possibile organizzare gli stessi interventi dell'assistenza domiciliare anche presso case di cura o strutture ospedaliere.

In caso di ricovero dove necessita un'assistenza continua, parziale o notturna, per dare un aiuto concreto e professionale senza scavalcare le cure infermieristiche fornite dalla struttura, per mangiare, bere, per alzarsi dal letto e curare l'igiene personale o semplicemente per dare  un po' di riposo ad eventuali familiari che in alcuni casi si alternano per non lasciare solo il proprio caro durante il periodo di degenza, perché sappiamo che in questi momenti la semplice compagnia o il dialogo possono alleggerire molto il disagio che comporta la permanenza fuori  dal proprio ambiente familiare.             

Servizio sostituzione badante A volte le famiglie hanno necessità di sostituire la propria badante nella gornata infrasettimanale di riposo, come durante il periodo di ferie o per una malattia improvvisa, o, come a volte purtroppo accade nei periodi delle festività, si assentano ingiustificatamente, per non parlare di quando motivano l’imminente partenza verso il proprio paese per una parente che sta molto male.

Per Assistenza contattare il 3938948502 Giovanna Zurloni, servizio disponibile dal lunedì alla domenica, 24 ore su 24 ore.